Che cosa è un premio Giornalista?

Rate this post

Lo scopo del concorso è quello di attirare l’attenzione sul lavoro di alta qualità dei giornalisti e quindi anche di stimolare una discussione specialistica sullo stato e sulle tendenze del giornalismo slovacco. A lungo termine, il premio giornalistico mira a promuovere la flessibilità dei media, la qualità e anche la responsabilità nel giornalismo. I concorrenti sono introdotti dalla Struttura Open Culture insieme ai partner ogni anno a dicembre / gennaio. È destinato a giornalisti di tutti i tipi di media-stampa, elettronica, nazionale e locale, per il giornalismo online e cittadino. L’accesso è esaminato da tribunali da tre a cinque membri, composti da individualità di vita giornalistica, scientifica, culturale e sociale.Che cosa è un premio Giornalista?

Nominations 2022 Journalism Awards

La cerimonia di premiazione si svolgerà sicuramente il 3. Maggio 2023 Globe Press flessibilità Giorno. L’evento sarà trasmesso in diretta per la prima volta su RTVS:24. Il culmine del programma sarà l’onore dell’Open Society Award. La ricompensa 2022 per i giornalisti è stata controllata dal lavoro con la battaglia in Ucraina, sia attraverso le realtà ucraine estreme che attraverso il contesto slovacco. Il tema delle minoranze, della disuguaglianza di genere e dell’area LGBTI+ è stato all’avanguardia della discussione sociale dopo l’omicidio di Matúš Horváth e Juraj Vankulič a Teplárna. Nelle categorie del giornalismo investigativo, i pagamenti nominati hanno rivelato situazioni gravi, così come le giurie in questo settore si sono interessate a diversi contributi a livello regionale.

La giuria ha preso uno dei più tempo

La giuria ha preso uno dei più tempoL’intervista di classificazione e anche la narrazione nel giornalismo creato e nei reportage audiovisivi hanno occupato uno dei più tempo per i tribunali, a cui sono stati inviati i pagamenti più importanti. La corte nel gruppo di commento ha avuto una selezione di testi ancora più di alta qualità quest’anno rispetto al 2014. Il concorso in questa categoria è stato partecipato da autori e autori che pubblicano in luoghi di lavoro di contenuto di dimensioni più piccole, le cui applicazioni sono state inoltre tra le opere scelte più efficaci. Una situazione eccezionale si è verificata quest’anno nel gruppo di fotografia digitale, in cui la giuria ha selezionato solo una nomination e quindi il vincitore. I vincitori e i candidati saranno certamente presentati mercoledì 3 marzo. Maggio 2023 alla cerimonia d’onore presso le proprietà dell’Istituto finanziario di risparmio finanziario slovacco. L’occasione sarà sicuramente trasmessa in tempo reale dalle 17: 45 sulla tv di informazione generale di servizio pubblico RTVS: 24 e anche attraverso un livestream sulla pagina Facebook del premio giornalista. Il partner principale del concorso è la Slovak Cost Savings Financial Institution Structure, altri partner sono Slovak Savings Bank, ESET Foundation, allowed’s Stop Corruption Foundation, O2 Structure, MEMO98, Open Culture Fund Structure, Newton Media, man in danger e the globe in between the lines effort, l’Ambasciata degli Stati Uniti in Slovacchia, l’ufficio consolare del regno dei Paesi Bassi in Slovacchia e anche l’Ufficio consolare della Repubblica Federale di Germania. Grazie ai compagni, la Open Culture Foundation può anche premiare i vincitori operare in gruppi specifici con una ricompensa economica.

Elenco dei candidati

  • Created journalism-pagamento investigativo
  • Miro Kern, Lukáš Prchal / motori, cuscinetti e produttori di cui Putin ha bisogno per realizzare strumenti riguardano la Russia dalla Slovacchia/ Deník N.
  • Karin Kőváry Sólymos, Julia Dauksza, Anna Gielewska, Anastasia Morozova, Jozef Šlerka / NewsFront: la disinformazione filorussa diffonde odio in slovacco dalla Crimea, le autorità non sono ancora intervenute / Propaganda militare di Putin: l’avvocato slovacco compone per il portale filo-russo NewsFront (serie)/ ICJK.sk.
  • Jozef Rynik / piano di recupero dubbia e preferendo la loro. Dove sono finiti gli immobili residenziali di Arcia?/ INDICE.

Corte: Fero Múčka, Jan Hacek, Zuzana Kušová, Erik Láštic, Pavlína Nečásková.

Giornalismo composto-commento

  • Peter Ivanic / Putin sul trono è una scena dalle metà del cuore geopolitico russo / dove la propaganda russa corre quasi ovunque / un nuovo ordine mondiale che trascuriamo. E non ci piacerà (serie) / noi.
  • Lubomir Jasko / il sindaco potrebbe essere maggiore della pubblicità di Mosca / pubblicazione jadu.
  • Adam Valček / serie di e-newsletter senza titolo/ adamvalcek.sk.
  • Giuria: Henrich Krejča, Jana Cviková, František Mikloško, Tomáš Němeček.

Giornalismo composto-reportage.

  • Lukáš Onderčanin / non ci siamo occupati di raccogliere corpi a Bucha e Irpini. Testamenti dalle aree suburbane di Kiev / PMI.
  • Branislav Ondrášik / in treno dopo la battaglia Ucraina / finanziamento.
  • Michaela Žureková, Soňa Jánošová / piscine e anche saune sono state eclissate da schiaffi e restrizioni. La psichiatria giovanile in HRA ha una reputazione online discutibile / la psichiatria infantile è stata trascurata per anni. La modifica arriverà sicuramente subito dopo il 2025 / giovane psichiatra Pöthe: gli schiaffi non hanno area in nessun tipo di procedura terapeutica (serie)/ noi.

Corte: Zuzana Petková, Peter Ivanič, Andrea Chlebcová Hečková, Ivan Godarský.

Giornalismo composto-intervista.

  • Veronika Folentová / psichiatra infantile: i bambini in Slovacchia muoiono perché non c’è nessuno che si prenda cura di loro/ Deník N.
  • Matteo Chiesa / Generazione 89. Discussioni che hanno ripristinato la mia visione positiva / Diario N.
  • Monika Vatrálová / dalla trattativa all’università: non sono arrabbiata con i miei genitori. Mi dispiace per me stesso come un bambino. Aktuality.sk.

Corte: Lubica Stanek, Tina Sikorová Čorná, Valeria Minarič Polovková, Olga Gyárfášová.

Giornalismo audiovisivo-contributo investigativo.Jozef Kubánek / chimico velenoso / RTVS.

Eva Mihočková, Dominik Jursa / in tutta la linea: Villa sotto Slavin è stata offerta sotto il tasso dallo stato sotto Smer, l’azienda è entrata in contatto con la bambina di Dušan Muňek/ SME.

Giornalismo Audiovisivo-reportage

  • Denisa Czibulka / allucinazioni miseria / TV Markiza.
  • Michal Hečko / in bombardato Kiev / con i difensori della città / scioperi su obiettivi non combattenti (serie)/ TV Markiza.
  • Rastislav Striško / viaggio a Kherson liberato (collezione) / JOJ tv.

Giornalismo audiovisivo-intervista e discussione

  • Michal Havran / cena con Raven: Bandera / fonti di espansionismo russo / Guerra russa in Ucraina (raccolta)/ RTVS.
  • Roman stesso, Veronika Cifrová Eszterhoňová, Andrea Hořečná, Martina Kubáňová/ solid line-up: come vivono le persone transgender in Slovacchia? RTVS.
  • Marek Vagovič / sotto la superficie E anche (con František Imrecz) / RTVS.

Foto

  • Tomas Benedikovic / Kharkiv / Quotidiano N.
  • Corte: Milan Jaroš, Dorota Holubová, Michaela Hučko Pašteková, Alan Hyža.

Giornalismo di persona

  • Martina Bolibruchová / occasioni della settimana / Zmudri G.
  • Daniel Bunda, Roman Hraník, Magdaléna Kmetková, Nadežda Malčeková: il programma di Daniel Bunda sull’area Rom e LGBTIQ+ dal ROMALE task.
  • Petra Eller / fino al 40% degli slovacchi riferiscono una disabilità. I poliziotti non possono nemmeno ottenere i loro documenti. Una vita piena di SMAG.

Corte: Denisa Havrľová, Frederika Halászová, Michal Vašečka, Anna Polcková.

Lascia un commento